fbpx

Natale per tutti! Idee regalo per gli amici a quattro zampe

Natale è il momento migliore per trascorrere del tempo in famiglia, assieme alle persone a noi care. Un’occasione per scambiarsi gli auguri e accompagnarli, come vuole la tradizione, con un piccolo regalo a testimonianza dell’affetto sincero che proviamo nei loro confronti.

Siamo certi che se hai un cane o un gatto lo consideri parte integrante della tua famiglia. Perché allora non dedicare un pensierino al tuo amico a quattro zampe e fare in modo che anche lui riceva qualcosa da scartare sotto l’albero?

Ossi e gomitoli, diciamo la verità, sono l’equivalente di una sciarpa o di un maglione con le renne: sempre ben accetti, ma forse si potrebbe provare con qualcosa di più originale. Grazie a negozi specializzati e siti di e-commerce, infatti, le idee regalo per cani e gatti sono oggi innumerevoli, a prescindere dal budget che hai a disposizione.

Una nuova cuccia

Se il tuo amico trascorre molto tempo nella sua cuccia, sarà certamente felice di riceverne una nuova. Al momento della scelta dovrai fare molta attenzione ai materiali, alle caratteristiche e alle dimensioni, specie se il cane o il gatto è ancora in fase di crescita. Ti consigliamo di non sbarazzarti subito della vecchia cuccia, perché potrebbe essere necessario un piccolo periodo di transizione prima che il tuo pet si abitui alla novità.

Bellezza & benessere

Proviamo a orientarci su qualcosa di più tradizionale, legato al campo bellezza & benessere. Le idee regalo belle e utili possono essere davvero tante. Un kit di prodotti da bagno comprensivo di shampoo e balsamo, ad esempio, oppure una nuova spazzola, o ancora un trattamento completo di toelettatura. Tutti doni che assicurano al tuo amico a quattro zampe un aspetto impeccabile in occasione delle festività natalizie.

Un nuovo gioco

Cani e gatti sono un po’ come dei bambini, quindi apprezzeranno senz’altro ricevere in dono un nuovo gioco, magari a tema natalizio. Qui non c’è che l’imbarazzo della scelta per forme, colori e dimensioni del giochino. Potresti pensare a qualcosa di specifico per stimolare i riflessi o assecondare le abitudini del tuo amico e passare ore ed ore a giocare con lui. Le pile per il padrone, ovviamente, non sono mai incluse.

Qualcosa di buono

È giusto che il tuo amico a quattro zampe viva in tutto e per tutto il clima natalizio. Per questo motivo, oltre che alla gioia dell’apertura dei regali, dovrebbe partecipare anche all’entusiasmo culinario tipico dei giorni di festa. È l’occasione dunque per servirgli qualcosa di buono come un pasto succulento, oppure premiarlo con un nuovo snack e, perché no, regalargli anche una nuova ciotola.

 

Se i tuoi doni di Natale andranno a sostituire vecchi oggetti verso i quali il tuo amico a quattro zampe ha perso interesse, allora c’è una cosa che dovresti proprio fare: raccogliere quelli ancora in buono stato, o comunque utilizzabili, e portarli ai volontari dei canili e dei gattili che ogni giorno si occupano di tutti quegli animali meno fortunati.

A dirla tutta, il regalo più grande e più bello che tu possa fare a un cane o a un gatto, in particolare nel periodo natalizio, è adottarne uno.